[Tech] Problemi di mount

GiPaX gipax@katamail.com
Dom 9 Dic 2001 18:24:55 CET

domenica 09 dicembre 2001 alle 02:12:37 +0100, Simone Piccardi ha scritto:
> Devi mettere una unask giusta. Se non vuoi i permessi di esecuzione devi usare 033.

Purtroppo i permessi di esecuzione rimangono con questa umask, solo per
l'utente proprietario ma rimangono e il problema non cambia.
ho provato con 133 e facendo ls -l da root i permessi sono: rw-r--r--
che sarebbe quello che vorrei ma come cerco di entrare da utente quello che
ottengo è il solito: "Permesso Negato" :-((
a quanto pare se l'utente non ha attivo il flag eseguibile non può accedere
in nessun modo ai file. La cosa ancor più strana è che se io cambio i
permessi manualmente al singolo file su cui voglio lavorare questi vanno
come dico io e dopo posso lavorarci tranquillamente. Cosa sto sbagliando?

> Ciao
> Simone

Ciao
GiPaX