[Tech] Parport : messaggio di avviso

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 12 Dic 2001 13:33:26 CET

On Tue, 11 Dec 2001 09:05:12 +0100
"Marcello" <farmaghino@inwind.it> wrote:

> Salve alla lista,
> ho un problema su una stampante epson.
> La prima volta che stampa o dopo un po' di tempo di inattività mi compare a
> video questo avviso:
> Parport0: detected irq7 use procfs to enable interrupt-driven operation
> Infatti in proc/interrupts non e' presente il numero 7 riferito alla
> stampante.
> La stessa cosa non mi succede su altre macchine con lo stesso sistema
> operativo.
> Come posso evitare che ciò accade ?.
> Ho una RedHat 6.2.
> Aiutatemi pleaseeee ;-)).

Puoi tranquillamente ignorare il messaggio. Non vedo quali problemi ti crei. O
sbaglio?

Significa solo che il driver della porta parallela non sta usando l'interrupt
per stampare.

Se vuoi usarla, basta che modifichi il file /etc/modules.conf (oppure
conf.modules) ed aggiungi:

options parport io=0x3bc irq=7

e batti depmod -a

http://www.markoer.org