[Tech] Impedire lo switch di console virtuale.

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Gio 13 Dic 2001 18:23:14 CET

On Thu, 2001-12-13 at 19:13, Marco Ermini wrote:
> se stanno su un terminale, fanno quello che gli pare. Non credo proprio tu
> glielo possa impedire in modo semplice, perche' i terminali virtuali sono
> definiti a livello di kernel. Devi modificare il kernel di Linux o scrivere un
> modulo per impedirglielo.
Veramente i terminali virtuali sulla console li puoi usare solo se hai
un processo che li gestisce, in genere lo si fa da init con queste righe
di inittab. Se le commenti non ne avrai neanche uno
1:2345:respawn:/sbin/getty 38400 tty1
2:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty2
3:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty3
4:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty4
5:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty5
6:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty6

> Detto questo, non riesco a capire perche' ti accanisci cosi'. Se i tuoi utenti
> stanno dentro X, probabilmente puoi molto piu' semplicemente disabilitargli la
> sequenza di tasti ctrl+alt+fX. se stanno ad una console, non capisco che noia
> ti possa dare che si aprano tutte le shell che gli pare.
Se fai un chiosco ti da noia eccome.

Non so se e` questo il caso, in effetti se non lo fosse non saprei darti
torto.

Ciao
Simone
--
Cio' che contraddistingue l'uomo e' la capacita' di farsi domande,
cio' che contraddistingue il saggio e' il non accontentarsi delle