[Tech] Impedire lo switch di console virtuale.

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 13 Dic 2001 22:42:41 CET

On 13 Dec 2001 18:23:14 +0100
Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it> wrote:

> Veramente i terminali virtuali sulla console li puoi usare solo se hai
> un processo che li gestisce, in genere lo si fa da init con queste righe
> di inittab. Se le commenti non ne avrai neanche uno
[...]

Non hai i terminali, ma hai lo schermo vuoto. La *possibilita'* di switchare
console e' built-in nel kernel dalla versione 0.9 ecc. ;-)

Lui vuole evitare precisamente questo: la possibilita' di cambiare console,
che poi ci sia una console getty o meno.

> Se fai un chiosco ti da noia eccome.
>
> Non so se e` questo il caso, in effetti se non lo fosse non saprei darti
> torto.

Il... ehmmm... "chiosco" lo fara' sotto X, immagino - non vedo l'utilita' di
un chiosco a linea di comando!

http://www.markoer.org