[Tech] Impedire lo switch di console virtuale.

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Ven 14 Dic 2001 15:33:37 CET

On Fri, 14 Dec 2001, Christian Surchi wrote:

> Se non usi uno wm, avrai molto altri problemi che non riuscirai a
> risolvere, se ad esempio ci fai girare netscape o un altro browser.

Su un vecchio numero del linux journal c'era un articolo su come fare un
chiosco. Ovviamente non usava un window manager, cosa che farei anch'io a
meno che non ce ne sia uno fatto apposta per fare chioschi. Il problema è
che molti siti usano javascript per far aprire altre finestre, cosa che
ovviamente dà molta noia, visto che le finestre non si possono spostare.
Quindi o si disabilita il javascript sul browser, oppure si obbliga il
browser a leggere solo alcune pagine interne, oppure si filtrano le pagine
esterne... Tutte soluzioni poco facili, quasi quasi conviene l'ultima
(così si possono anche eliminare banner e altre cose. Chiaramente ci
vorrebbe un browser pensato apposta per chioschi, tanto il window manager
non serve quasi a nulla (e X stesso è un po' pesante per questo uso, a
meno che non si pensi di fare girare delle applicazioni remote sui
chioschi. La soluzione idea sarebbe usare un browser SVGA, tipo arachne
(www.arache.org, penso).

Comunque, se trovi una soluzione al problema fammela conoscere, che mi
interessa.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze