[Tech] Impedire lo switch di console virtuale.

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Ven 14 Dic 2001 17:08:40 CET

On Fri, Dec 14, 2001 at 03:33:37PM +0100, Franco Bagnoli wrote:
> Su un vecchio numero del linux journal c'era un articolo su come fare un
> chiosco. Ovviamente non usava un window manager, cosa che farei anch'io a
> meno che non ce ne sia uno fatto apposta per fare chioschi. Il problema è
> che molti siti usano javascript per far aprire altre finestre, cosa che
> ovviamente dà molta noia, visto che le finestre non si possono spostare.

Ne' chiudere, per cui ti ritrovi con migliaia di finestre aperte.

> Quindi o si disabilita il javascript sul browser, oppure si obbliga il
> browser a leggere solo alcune pagine interne, oppure si filtrano le pagine
> esterne...

Un po' troppe limitazioni. Dipende dal tipo di chiosco.

> Tutte soluzioni poco facili, quasi quasi conviene l'ultima
> (così si possono anche eliminare banner e altre cose. Chiaramente ci
> vorrebbe un browser pensato apposta per chioschi, tanto il window manager
> non serve quasi a nulla (e X stesso è un po' pesante per questo uso, a
> meno che non si pensi di fare girare delle applicazioni remote sui
> chioschi. La soluzione idea sarebbe usare un browser SVGA, tipo arachne
> (www.arache.org, penso).

Ma lo sviluppano ancora?
E comunque non credo che diventi cosi' pesante X con un wm leggero ad
esempio. Se poi non hai nemmeno una tastiera diventa difficile fare
qualcosa di "strano".

> Comunque, se trovi una soluzione al problema fammela conoscere, che mi
> interessa.

A Matematica il chiosco c'e'.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ