[Tech] compilare bonobo

Luciano Boschi luciano@spalmatura.spm
Dom 16 Dic 2001 17:18:18 CET

ciao a tutti.
sto compilando gnome 1.4, stable, dopo aver scaricato i sorgenti.
la mia linuxbox e' redhat 6.2 con molti pacchetti ricompilati da me.

mi sono fermato configurando bonobo 1.0.17, lo script configure dice ad un
certo punto:
checking ORBit version... 0.5.12
checking for libIDL >= 0.6.8... configure: error: not found

ma io ho configurato e installato proprio quella versione assieme a ORBit
0.5.12, il cui configure mi dice:

libIDL 0.6.8 configuration complete
  Flex installed: yes
  C Preprocessor: "cc -E"
  Standard input supported.

ho provato anche a cambiare il prefix di bonobo, facendolo conicidere con
quello di ORBit, ma niente. ho guardato tra le altre opzioni dello script
ma non ho visto niente che facesse al caso mio.

non so bene come far capire a bonobo che le librerie ci sono...

vi lascio con l'output di
[root@proxy bonobo-1.0.17]# ldconfig -p |egrep 'IDL|ORB'
        libORBitutil.so.0 (libc6) => /usr/lib/libORBitutil.so.0
        libORBitutil.so (libc6) => /usr/lib/libORBitutil.so
        libORBitCosNaming.so.0 (libc6) => /usr/lib/libORBitCosNaming.so.0
        libORBitCosNaming.so (libc6) => /usr/lib/libORBitCosNaming.so
        libORBit.so.0 (libc6) => /usr/lib/libORBit.so.0
        libORBit.so (libc6) => /usr/lib/libORBit.so
        libIDL.so (libc6) => /usr/lib/libIDL.so
        libIDL-0.6.so.0 (libc6) => /usr/lib/libIDL-0.6.so.0

le librerie ci sono! :-)

ciao e grazie

--
Luciano Boschi
<lboschi@prato.linux.it>   ICQ#:26541102 http://i.am/luckylux

Remember, concentrate on the moment. Feel, don't think.
Trust your instincts. -- Qui-Gon Jinn

** member of PLUG: Prato Linux User Group **
   http://www.prato.linux.it/  ( /~lboschi/ )
** member of Dark Skies Italian Fan Club **
   http://www.darkskiesworld.com/dsfc/frameset.htm