[Tech] compilare bonobo

Christopher R. Gabriel cgabriel@cgabriel.org
Lun 17 Dic 2001 11:25:39 CET

    Luciano> sono sempre io... ho dato un'occhiata al ./configure di
    Luciano> bonobo, ho visto che si appoggia su gnome-config per
    Luciano> sapere se le libIDL sono installate e infatti:

    Luciano> [luciano@proxy luciano]$ gnome-config --libs libIDL
    Luciano> Unknown library `libIDL'

Se guardi l'help di gnome-config la riga giusta e'

gnome-config --libs idl

    Luciano> quindi mi sa che la soluzione migliore e' riinstallare
    Luciano> orbit e idl con lo stesso prefix di gnome (ho scelto
    Luciano> /opt/gnome mentre avevo messo orbit in /usr)

Questa e' sicuramente una buona scelta, ma attento alla versione di
bonobo che installi, attento a non mettere quella per gnome 2.0 che e'
sull'ftp da un po' di tempo.

    Luciano> la mia domanda e' a questo punto: dopo aver spostato le
    Luciano> librerie orbit, devo ricompilare i pacchetti che
    Luciano> dipendono da queste?

No, basta che aggiorni la cache di ld con usando ldconfig. Al limite
aggiungi /opt/gnome/lib in /etc/ld.so.conf.

--
Christopher