[Tech] Errore che non capisco

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Gio 20 Dic 2001 09:15:00 CET

    Leandro> Ciao a tutti, come al solito perso dietro programmi
    Leandro> "strani" ne ho trovato uno (da me compilato) che mi dà un
    Leandro> errore che non capisco: cosa significa

    Leandro> [leandro: ~/lavoro/freecraft-011108]$ ./freecraft
    Leandro> FreeCraft default config file loading ...ERROR: unbound
    Leandro> variable (errobj contrast) FATAL ERROR DURING STARTUP OR
    Leandro> CRITICAL CODE SECTION

    Christopher> Messaggi di debug sembrano. Lo strace che dice?

Ecco che mi lancio in una strace senza reti di protezione.....

Una marea di cose dice strace, ma in particolare, dopo aver aperto una
montagna di librerie in modo (credo) soddisfacente ottengo ciò:

mmap(NULL, 4096,  PROT_READ|PROT_WRITE, MAP_PRIVATE|MAP_ANONYMOUS, -1,
0) = 0x3001e000
munmap(0x30015000, 30219) = 0
brk(0) = 0x102d8ccc
brk(0x102d8cfc) = 0x102d8cfc
brk(0x102d9000) = 0x102d9000
brk(0x102db000) = 0x102db000
mmap(NULL,  6402048,  PROT_READ|PROT_WRITE, MAP_PRIVATE|MAP_ANONYMOUS,
-1, 0) = 0x30029000
brk(0x102dc000) = 0x102dc000
access("ccl/freecraft.ccl", R_OK) = 0
open("ccl/freecraft.ccl", O_RDONLY) = 3
close(3) = 0
open("ccl/freecraft.ccl", O_RDONLY) = 3
fstat64(0x3, 0x7ffff308) = 0
mmap(NULL, 4096,  PROT_READ|PROT_WRITE, MAP_PRIVATE|MAP_ANONYMOUS, -1,
0) = 0x30015000
read(3, ";; ___________\t\t _________"..., 4096) = 4096
fstat64(0x1, 0x7fffeb18) = 0
ioctl(1, 0x402c7413, 0x7fffe978) = 0
mmap(NULL, 4096,  PROT_READ|PROT_WRITE, MAP_PRIVATE|MAP_ANONYMOUS, -1,
0) = 0x30016000
write(1,  "FreeCraft default config  file lo"...,  83FreeCraft default
config file loading ...ERROR: unbound variable (errobj contrast)
) = 83
write(1, "FATAL  ERROR DURING STARTUP OR CR"...,  52FATAL ERROR DURING
STARTUP OR CRITICAL CODE SECTION
) = 52
munmap(0x30016000, 4096) = 0
exit(10) = ?
[leandro: ~/lavoro/freecraft-011108]$

Boh!

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C