[Tech] SoundBlaster e Magia Nera

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 20 Dic 2001 20:55:16 CET

On Thu, 20 Dec 2001 12:59:18 +0100
Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:

[...]
> - l'unica cosa che posso dire e' che, tre giorni fa, all'avio del pc
>   s'e' sentito dai piu' profondi recessi del case un rumore di ferraglia
>   poco simpatico, ma in seguito non ho riscontrato alcun
>   malfunzionamento.

questo sembrerebbe piu' qualcos'altro (hard disk?). non e' che hai umidita' in
casa, oppure il tuo hw comincia a diventare vecchio?

> Su varie liste mi si dice che, probabilmente la sb e' morta, che c'e' da
> cambiarla. Sig sob, e dove ne trovo un'altra???

non e' detto. Non e' che per caso (lasciando le configurazioni invariate) hai
invece aggiornato il kernel?

[...]
> Avvio gnome e....
> tutto bloccato.... DMA: (output) time out - IRQ/DRQ config error?

puoi dire quali messaggi di errore esattamente ti da'?

http://www.markoer.org