[Tech] Streaming audio (live)

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 21 Dic 2001 13:39:06 CET

On Fri, 21 Dec 2001 12:26:01 +0100
GHERdO <tanga@freemail.it> wrote:

> In una notte buia e tempestosa, Marco Ermini scriveva:

> Menomal! CMQ, linux non c'entrava nulla, IMHO.

> Il dubbio mi rimane. Perche` salta in modo high? Sempre per questioni di
> banda?

Mi e' "saltato" anche in modalita' medium, ma pochissimo. La questione e'
legata (sono sicuro al 99%) alla mia CPU. Infatti e' successo quando hanno
cominciato a "frullare" delle finestre di Mozilla ed e' partito un plugin
Java.

Il programma che funziona meglio in assoluto e' XMMS, e questo e' sempre per
via delle solite questioni di uso di CPU, context switch nell'uso "desktop", e
comunicazione tra applicazione e scheda sonora via DMA ecc., insomma i soliti
problemi di Linux :-/

XMMS e' il programma che funziona meglio perche' e' realizzato meglio, insomma
non mi sembra che ci siano problemi legati allo streaming quanto al SO client.
In effetti, ho provato anche con un PC inferiore (AMD K5) che usa FreeBSD, e
funziona meglio del portatile Pentium II con Linux. Comunque continuero' a
sentirlo su XMMS con Linux perche' e' accettabilissimo (ripeto problemi solo
quando ho hog di CPU)

> eh! eh! Vediamo se oggi continua a funzionare. Ti devo almeno una birra.

Figurati! Adesso stanno parlando della Fiorentina ;-) bello sentire di nuovo
l'accento toshano! ;-)

http://www.markoer.org