[Tech] Servizi di rete

michele mariottini mikj@technet.it
Lun 24 Dic 2001 19:49:12 CET

Ciao :)

Alle 23:45, domenica 23 dicembre 2001, Sergio Ballestrero ha scritto:

> dipende se hai bisogno di dare servizi verso l'esterno o no ...

	Io non ho nessun bisogno di dare servizi per l' esterno, ho un laptop ....
l' unico che mi potrebbe venire in mente e il smb (samba) per connettermi
alla rete d' ufficio con la mia pcmcia ... ho bisogno di inet ?(ho letto l'
howto, ma non da riferimenti per i portatili)

	Inoltre, ho un debian woody, avevo gia' messo mano all' /etc/rcx.d e tolto
diversa roba, ma non riesco a non far partire il portmap e con netstat -at
vedo che c'e' attivo sunrpc (gia' tolto inet, irda, ed altri che al momento
non mi servono. Mi e' sempre stato detto che meno roba gira e meglio e' ... o
no ?)  .... oltre ai links in /etc/rc2.d c'e' qualche altro script che viene
attivato prima degli scripts di SysV ?

>  Con hosts.deny/allow controlli gli accessi, ma ti rimagono caricate
> cose che non usi.

	ok, tali files servono a portmap ?   ... almeno mi sembra d' aver letto ...

   b ye :)

mikj  ... auguri :)