[Tech] Problemi con hard-disk non rilevati

verbal sosco@iol.it
Ven 28 Dic 2001 08:27:25 CET

Salve a tutti,
ho il seguente problema: ho due hard-disk con Debian installata su
entrambi, inizialmente avevo l'hard-disk"vecchio" come hda , il lettore
cd in catena e l'hard-disk"nuovo" come hdc. Ogni tanto quando accendevo
il pc non veniva rilevato  il primo disco e il cdrom, quando si avviava
regolarmente dopo poco sentivo il disco che girava a vuoto(come se
tentasse di partire senza riuscirci) i messaggi a video davano
hda "Busy" e qualcosa inerente al timeout.
Ho invertito i dischi pensando che si fosse guastato l'hard-
disk"vecchio", quattro giorni di accensioni senza problemi, avviando
indifferentemente da tutti e due dischi, poi ieri sera stesso discorso:
accensione della macchina primo disco non rilevato, cd e secondo disco
sì. Attendo un pò e parte tutto regolare , lascio il computer senza
lavorarci per dieci minuti e mi si blocca tutto come se si fosse
congelato e di nuovo durante lo spegnimento della macchina " hda
Busy ....... timeout" .
Cosa può essere successo?
Scheda madre (Asus P5 AB)
Grazie e scusate il cross