[Tech] [gianfranco.paganin@tin.it: riciesta di consiglio]

Sab 29 Dic 2001 17:19:05 CET

Una richiest di informazioni "tecniche". Mi raccomando, mettete le
risposte anche in Cc: al suo indirizzo.

----- Forwarded message from Gianfranco Paganin <gianfranco.paganin@tin.it> -----

Date: Fri, 28 Dec 2001 19:01:09 +0100
From: "Gianfranco Paganin" <gianfranco.paganin@tin.it>
Subject: riciesta di consiglio
To: "Firenze LINUX" <info@firenze.linux.it>

Vorrei acquistare un PC che abbia installati sia Windows che Linux.
Contattando amici, conoscenti e anche alcuni rivenditori di computers ho
ricevuto pareri contrastanti: alcuni dicono che si potrebbe fare una
ripartizione dell'HD, altri che sarebbe meglio usare un disco rigido interno
con Win pił uno esterno su slitta con Linux, ci sono anche dubbi sulla
scelta del sistema Win ( secondo alcuni Win XP sarebbe comunque
incompatibile con Linux). Faccio presente che io utilizzo il PC quasi
esclusivamente per scrivere relazioni  con Word e formule chimiche con LaTex
(attualmente uso LaTex su Windows98 ma vorrei passare a usarlo su Linux).
In conclusione potreste consigliarmi la soluzione migliore sia per quanto
riguarda l'hardware che il software del mio prossimo PC.
Ringraziando per la cortese attenzione porgo distinti saluti e auguri di
Buon Anno
G. Paganin

----- End forwarded message -----

--