[Tech] Arrivato PC e Matrox 450?

Vanni Guarnieri guarnier@arcetri.astro.it
Lun 5 Feb 2001 09:28:35 CET

On Sat, 3 Feb 2001 mat.brunetti@tin.it wrote:

> Preso PC, aperto PC, spostato tutto su porte ide, acceso PC, conf. bios,
> iserito CD MDK 7.2, avviata install. grafica tutto ok, prova di conf.
> XFree..
> Crash!
> Distribuzioni provate EasyLinux, Corel SE, RH 6.2 7.0, MDK 7.0-1-2.
> Nessuna e' riuscita a conf interfaccia grafica nemmeno SVGA.
> HO provato con i tools da console che ho trovato nelle distro
> Debian,RH,MDK:
> Xconfigurator...Crash,xf86config;startx... error vari.
> Ho provato ad editare XF86Config ed eseguire il server X:
> [...]

intanto vedi di capire esattamente cosa hai dentro il pc (cosa che non fa
mai male). il problema che riporti sembra legato alla scheda video. la
versione 4.0.2 di xfree86 supporta la matrox *g400*. io proverei a
installare il suddetto server, e vedere cosa succede; puo' darsi che vada anche con la 450...

ciao,
	vanni