[Tech] Arrivato PC e Matrox 450?

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Lun 5 Feb 2001 12:10:31 CET

On Mon, 5 Feb 2001, Vanni Guarnieri wrote:

> intanto vedi di capire esattamente cosa hai dentro il pc (cosa che non
> fa mai male). il problema che riporti sembra legato alla scheda video.
> la versione 4.0.2 di xfree86 supporta la matrox *g400*. io proverei a
> installare il suddetto server, e vedere cosa succede; puo' darsi che
> vada anche con la 450...

 Come dicevo, le differenze fra 400 e 450 sono minime - il chip e'
praticamente lo stesso, con l'aggiunta del secondo DAC integrato.

 Il framebuffer dei kernel 2.2.18 e 2.4.x supporta esplicitamente la G450;
quindi se Xfree non ce la facesse con il driver nativo puoi provare il
driver FrameBuffer.

 Comunque attenzione che le Matrox possono essere un po' noiose con gli
interrupt - controlla bene che non ci siano conflitti.

 Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers