[Tech] Fwd: c++ e linux

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Ven 9 Feb 2001 10:30:06 CET

On Fri, 9 Feb 2001, Fabio Carnasciali wrote:

> Visto che ci sono programmatori pių attivi di me vi giro la domanda:

> Di mio gli avrei consigliato gli Appunti Linux e C++Programming-HOWTO.html,
> ma se c'č anche qualcos'altro, magari con esempi orientati alla fisica
> appunto.

 Ciao Fabio,
io per i miei colleghi avevo trovato: BaBar C++ Course, di Paul F. Kunz.
 E' scritto da un fisico per fisici, ed e' piuttosto 'di base', con in
mente magari chi conosce gia' un minimo di fortran (soprattutto perche'
gli esempi sono fatti molto 'per confronto' risp. all'F77).
 Se non ho pescato il bookmark sbagliato, e'
ftp://ftp.slac.stanford.edu/users/pfkeb/c++class/
 Sono PS piuttosto grossi (~13MB); se vuoi te li posso mandare come .bz2
(<1MB :-)

 Prova anche:
#  Mumit's STL Newbie guide
http://www.xraylith.wisc.edu/~khan/software/stl/STL.newbie.html
# Cetus Links: 15,763 Links on Objects and Components
http://www.cetus-links.org/
# STL
http://www.freshsources.com/STL.html
# Standard Template Library Programmer's Guide
http://www.sgi.com/Technology/STL/index.html
# Standard C++ Library v3
http://sourceware.cygnus.com/libstdc++/

> Rispondete pure a me o in lista, che poi giro tutto io.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers