[Tech] Evolution

Christopher R. Gabriel cgabriel@softwarelibero.org
Mar 13 Feb 2001 16:19:44 CET

    Cosimo> A casa tutto ok (per quanto sia ok, evolution).  In
    Cosimo> ufficio, non vedo nessuna scritta.  Anzi, quelle dei menu
    Cosimo> si, ma le altre tutto bianco.
    Cosimo> So che e' un problema di locale perche' se imposto LANG a
    Cosimo> qualcosa di insensato tipo: pio_PIO allora appaiono tutte
    Cosimo> le scritte. Tra queste alcune sono solo una sequenza di
    Cosimo> lettere accentate, ma le altre sono congruenti.
    Cosimo> LANG e' impostata a "C".  Ho provato a impostarla anche a
    Cosimo> "it_IT" ma niente.
    Cosimo> Ho provato a cambiare l'impostazione sia prima
    Cosimo> dell'installazione che dopo.
    Cosimo> Qualche idea?

Mi vengono in mente due cose.

1/ Hai provato ad esportare anche LANGUAGE='it'?

2/ Hai verificato che esista
$prefix/share/locale/it/LC_MESSAGES/evolution.mo ? si deve trovare in
'it' e non 'it_IT'

    Cosimo> Se volete vedere quello che vedo:
    Cosimo> http://www.firenze.linux.it/~cosimo/evo_shot.jpg (40KB).

Interessante. Il maintainer qui (che 'chatta' piuttosto che lavorare
:)) ) dice di rivolgersi a evolution-list@ximian.com o al limite a
bugzilla.ximian.com.

    Cosimo> Un'altra domanda (per gli GNOMisti).  Esiste gia' qualcosa
    Cosimo> tipo (mutt|any)2evolution ?  Nel senso di ricreare
    Cosimo> nell'albero di evolution le varie cartelle (padri/figli
    Cosimo> ecc.), e ricopiare l'mbox senza dover: CREA LA CARTELLA,
    Cosimo> COPIA IL FILE CREA LA CARTELLA, COPIA IL FILE CREA LA
    Cosimo> CARTELLA, COPIA IL FILE ...
    Cosimo> Visto che creare la directory e copiarci il file dentro
    Cosimo> (ovviamente) non serve.

Ancora non ho visto niente del genere in giro. So' che stanno
lavorando a qualcosa tipo gnus2evolution, ma altro non so'. Prova a
chiedere anche questo su evolution-list@ximian.com

Ciao!