[Tech] Bind 8: risolve i nomi, ma poi non sempre mi fa accedere...

carlo.orecchia@ritram.it carlo.orecchia@ritram.it
Mer 14 Feb 2001 20:23:49 CET

Ciao a tutti.

Antefatto:

Ho chiesto alla telecom di fare alcune operazioni sul ns. router. per
configurarlo come firewall e NAT.

Per un loro sbaglio, o comunque fuori dalla mia richiesta, mi è stato
inibito l'accesso ai DNS da parte delle macchine sulla rete privata. Poco
male mi sono detto ed ho configurato il DNS.
La cosa funziona sicuramente sulle macchine del mio dominio ma con alcuni
siti, viene risolto il nome in indirizzo ma poi non viene mostrato niente
ed interviene un errore di pagina non trovata.

Perchè? Perchè non con tutti ma solo con alcuni?

il named.conf è impostato con

query-source port 53
forward only
lista dei nameserver