[Tech] Re: Autenticazione

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 17 Feb 2001 12:59:18 CET

On 17 Feb 2001, at 12:40, Cosimo Vagarini wrote:
> Crei il file .htaccess e il relativo file delle password (do' per scontato
> che tu sappia come si fa).
> Nel httpd.conf (nella sezione adeguata <VirtualHost>, oppure generale):
>
> RewriteEngine on
> RewriteCond %{LA-U:REMOTE_USER}   ^leo$
> RewriteRule ^(.*)$      /var/www/ut1.html
> RewriteCond %{LA-U:REMOTE_USER}   ^nardo$
> RewriteRule ^(.*)$      /var/www/ut2.html
> Se gli utenti sono pochi, altrimenti con una map:
> Il file map.txt sara' cosi':
> leo        ut1
> nardo      ut2
> bos        ut3
> [...]
Ossia dici che e` meglio la soluzione di mettere nella directory
protetta un .cgi o un php al posto che index.ht* ?
Nel secondo caso: la autenticazione e il rewrite serve solo per
https://mio.server.it/intranet/ e dovrebbe poter essere diverso per
https://mio.server.it/intranet/directory1
https://mio.server.it/intranet/directory2
o e`meglio fare delle directory diverse, con dei link (intesi come soft
link sul sistema) ai files comuni, e con un htaccess distinto ?
In questo caso pero se mi sposto dall'una all'altra, se
username/password corrispondono me li richiede oppure li
conserva ? e lo stesso se le directory sono su server diversi ?

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze