[Tech] Re: Autenticazione

Cosimo Vagarini cosimo@firenze.linux.it
Sab 17 Feb 2001 14:27:29 CET

Leonardo Boselli scrisse, il 17-Feb-2001
> Ossia dici che e` meglio la soluzione di mettere nella directory
> protetta un .cgi o un php al posto che index.ht* ?

Una index.html come verifica il REMOTE_USER ?

> Nel secondo caso: la autenticazione e il rewrite serve solo per
> https://mio.server.it/intranet/ e dovrebbe poter essere diverso per
> https://mio.server.it/intranet/directory1
> https://mio.server.it/intranet/directory2

Puo essere diverso, lo metti nell' .htaccess di ogni directory.
...sto perdendo il filo...

> o e`meglio fare delle directory diverse, con dei link (intesi come soft
> link sul sistema) ai files comuni, e con un htaccess distinto ?

...l'ho perso....

> In questo caso pero se mi sposto dall'una all'altra, se
> username/password corrispondono me li richiede oppure li
> conserva ?
> e lo stesso se le directory sono su server diversi ?

Che vuol dire server diversi?
Macchine diverse che montano fs via NFS?
Server diversi nel senso che ridirigi da una macchina all'altra.

Perche' non mi dici per bene quello che vuoi fare?

Cosimo.