[Tech] Re: Autenticazione

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 17 Feb 2001 19:20:55 CET

On 17 Feb 2001, at 14:27, Cosimo Vagarini wrote:

Date sent:      	Sat, 17 Feb 2001 14:27:29 +0100
From:           	Cosimo Vagarini <cosimo@firenze.linux.it>
To:             	tech@firenze.linux.it
Subject:        	Re: [Tech] Re: Autenticazione
Send reply to:  	tech@firenze.linux.it

> Leonardo Boselli scrisse, il 17-Feb-2001
>
> Una index.html come verifica il REMOTE_USER ?
Intendevo dire per l'appunto che nella directory, già protetta da
.htaccess metto un index.php3 al posto di index.htm in modo che
questo mi serva una pagina diversa a seconda dell'user !

> Puo essere diverso, lo metti nell' .htaccess di ogni directory.
> ...sto perdendo il filo...
Lo ho ripreso io ... spero
Inendi dire che metto il rewrite rule all'interno di <directory> ?

> ...l'ho perso....
Intendo dire che ogni utente o gruppo di utenti verra mandato da
quel file .php o che altro su una diversa directory, ei files comuni
saranno replicati su ciascuna directory con un
ln -s ../file.htm file.htm

che un frame e` http://macchina1.domain.it/pagina1 un'altro su
 http://macchina1.domain.it/pagina2 e un terzo magari su
https://macchina1.domain.it/pagina3
> Perche' non mi dici per bene quello che vuoi fare?
Il boss qui vorrebbe che alcune pagine del sito web siano visibili
solo a untenti registrati, e fin qui nulla di male, ma vorrebbe pure
che una volta che l'utente ha doto username e password vedesse
solo i link alle pagine di competenza del suo gruppo.

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze