[Tech] resolver

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 27 Feb 2001 23:14:35 CET

Problema:
ho una intranet con il suo DNS, e alcune macchine collegate a
internet (con due schede) .
Ho un DNS interno ed uno esterno.
Ambedue servono lo stesso dominio.
Su quello esterno ci sono solo le macchine su internet, su quello
interno solo le macchine visibili dall'interno .
Le macchine "di frontiera" debbono ovviamente vederli tutti e due.
Ho messo come dns primario quello interno e secondario quello
esterno. sembra funzionare anche se non e`un granché veloce.
E`corretto come funzionamento ?
Posso montare un terzo DNS (interno) che "consolidi" i due DNS,
ossia mi crei un file locale con i record presi dall'uno e dall'altro (i
record in gnere sono complementare, se esistono record uguali
allora sono uguali o equivalenti) ? come configuro bind ?

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze