List-Etiquette ( era [Tech] domanda ultraspicciola_

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 28 Feb 2001 11:56:01 CET

On Wed, 28 Feb 2001, Leonardo Boselli wrote:

> Risposta ben gradita ed esauriente.
> Domanda nuova da cui il subject: su questa lista e`considerato
> corretto rispondere "OK-ho avuto una risposta soddisfacente- non
> cercatene altre" o e`meglio stare zitti e ringraziare in privato ?

Secondo me l'importante e' far si che nell'archivio delle mail si riesca
poi a trovare la soluzione del problema. Quindi non credo che sia cosi'
importante dire "ok, sono soddisfatto" quanto eventualemte riassumere le
risposte ricevute e/o la soluzione adottata (nel caso di problemi che si
reputino interessino molte persone) e soprattutto, nel caso di domande del
tipo <<non mi funziona piu' la tastiera, batto "a" e mi compare "A",
batto "v" e mi compare "V">>, quando e se si riesce a risolvere il
problema,
scrivere in lista la soluzione, esempio: <<ho scoperto che c'e' stata una
invasione di alieni che ha scatenato una guerra nucleare invisibile, e
come side-effect aveva pigiato caps-lock sulla mia tastiera senza che
fsck.ext2 lo rivelasse....>>

 --
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"