[Tech] Altro Bug 2.4.2

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 28 Feb 2001 00:37:53 CET

Leonardo Boselli wrote:

> Guarda che il mio ragionamento era differente:
>  a. il kernel distribuito ha un piccolo baco su un driver per una
> seriale non standard che forse useranno 3 gatti.
>  b. su tale bug uno dei principali sviluppatori primari ha fatto un patch.
>  c. se proprio non volevano mettere il patch sul kernel ufficale non
> sarebbe stato il caso di mettere nel readme l'elenco dei bug e delle
> incompatibilita` ???
> o linux sta perdendo un po' della filosofia originaria ?

La filosofia e' sempre stata che e' ufficiale solo quello che e' approvato da
Linus Torvalds. Il resto puo' essere buono o meno, ma non e' ufficiale. Ti
potra' sembrare strano, ma questo per Linux in realta' e' sempre stata la
garanzia di mantenere un costante livello di qualita', indipendenza, e sempre
lo stesso "taglio" tecnico.

Le patch di Cox risolvono il tuo problema, e in pratica il kernel lo sviluppa
piu' Cox che Torvalds (ok fanno cose differenti, ma Cox ci lavora a tempo
pieno), ma Cox - come altri - e' pagato da RedHat. Linus il kernel lo sviluppa
"per hobby" e finche' lui non dice che, mettiamo, X e' ufficiale, X non sara'
ufficiale. L'ultima parola e' sua. Poi tutti gli ultimi sviluppi del kernel si
trovano sempre su ftp.kernel.org, non ci sono posti strani in cui andarli a
cercare.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709