[Tech] domanda ultraspicciola

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 28 Feb 2001 10:03:11 CET

On Tue, 27 Feb 2001, Leonardo Boselli wrote:

> (quasi da primi passi)
> Quale e`il comando che mi confronta, in perl due stringhe e mi dice
> se
> i primi n e gli ultimi m caratteri delle due stringhe sono uguali, case
> insensitive ?
> { ossia in C
> result=strnicmp(s,t,n)*strnicmp(s+strlen(s)-m,t+strlen(s)-m,m) ;
> }

come al solito ci sono tante maniere diverse per fare questo contronto,
puoi estrarre i pezzi di stringa con substr o con dei pattern: /(.{$n})/
fa il match di $n caratteri e li salva in $1. Poi cevi andare avanti da
te.

Diverso e' il discorso se lanci una vera sfida: come si fa a fare questo
con

1) il programma piu' corto
2) il programma piu' veloce
3) il programma piu' illeggibile

e ovviamente metti in palio un vero premio...

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"