[Tech] schede modem pcmcia

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Sab 13 Gen 2001 21:52:28 CET

Dovendo comprare un portatile, ho consigliato di prendere un modem pcmcia.
Adesso e' una mezza giornata che sto lavorando per far funzionare un modem
della hamlet (www.hamletcom.com).

la scheda viene vista e identificata come modem, cardctl dice che si
chiama "LT WIN MODEM" (ma sul sito della hamlet c'e' scritto che contiene
una uart 16c550a compatibile, e da' anche le istruzioni per usarla con
linux.

pero' quando la inserisco su messages appaiono i messaggi

executing: 'modprobe serial_cs'
register_serial(): autoconfig failed
serial_cs: register_serial() at 0x03e8, irq 3 failed

ho variato l'irq da 3 a 9 inserendo un'altra scheda pcmcia, e nulla.
su /proc/ioports mi sembra che 0x03e8 sia libera.

qualche suggerimento? lunedi' lo provo su un altro portatile con linux...

Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"
Universita' di Firenze, Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy
tel. +39 0554796422, fax: +39 055471787
e-mail: bagnoli@dma.unifi.it