[Tech] schede modem pcmcia

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Sab 13 Gen 2001 23:35:15 CET

Che versione delle utilities stai usando?

A me e' capitata una cosa analoga con un modem atlantis, veniva riconosciuto
come modem ma non inizializzato. Usavo una Slack con i moduli originali di
controllo pcmcia. Mi ero rassegnato, quando ho scoperto che su una Mandrake
funzionava. Questo perche' nel driver pcmcia la porzione di 'riconoscimento',
funziona trovando delle parole chiave nella ID della scheda, e se questa si
dichiara 'modem pincopallo', viene riconosciuta come modem generico. Scavando
ho scoperto che la gente delle distro 'commerciali' sta facendo moltissimo
lavoro per supportare i moduli pcmcia, con buoni risultati, ma poi questi sono
lenti ad essere incorporati nel pacchetto originale.  Quindi o aggiorni i
driver o aggiorni a mano il database rubandolo ad una distro RH o Mandrake.

Ovviamente non posso garantirti che cosi' ottieni qualche cosa...
Ciao
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows