[Tech] alpha e' morta?

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Mar 16 Gen 2001 10:57:32 CET

Vanni Guarnieri wrote:

> rimanendo in linux e lasciando stare apple e digital (non ho una lira):
> qual'e' a tuo avviso l'ambiente migliore per fare un po' di number
> crunching (linguaggi, compilatori... ecc...)
Mah, il problema e' che per fare number crunching i soldi ci vogliono
... comunque secondo me la soluzione piu` economica e` quella di PC con
sopra degli athlon messi in cluster (se il problema si presta alla
parallelizzazione, ma e` abbastanza normale che lo sia).

Il linguaggio di riferimento con linux e` il C, in quanto la qualita`
del gcc e` ottima, specie su macchine intel (il fortran e il C++ sono
meno avanzati come sviluppo).

Ciao
Simone