[Tech] alpha e' morta?

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Mar 16 Gen 2001 13:08:45 CET

In data 01:02 AM 1/16/01 +0100, Leandro Noferini ha scritto:

>Neanche i nuovi iMac! C'è solo l'(inevitabile) hard disk che gira: il
>resto è silenzio e colore... :-)))

Altra considerazione in proposito...
Non penso proprio che la Apple abbia inventato i chip che non usano
transistor  per funzionare, ne' traccie dove allegri elettroni sfrecciano
a tutta velocita'...

Dunque penso che il fatto che questi "signori" processori non
facciano uso di ventole (come, potenzialmente, i P4) sta a significare
che siano utilizzati solo ad una frazione del loro vero potenziale.

Questa considerazione mi fa' credere che Apple "tenga nel cassetto"
sviluppi futuri per successive (e costosissime) generazioni dei
loro bei giocattoloni colorati.
Sviluppi che pero' a loro costeranno veramente poco, dato il
potenziale di quei processori.

Io per questo ritengo il tutto una intelligente mossa commerciale,
non un chissa' quale virtuosismo tecnico !

Se qualcuno che conosco (me compreso) potesse liberamente mettere
mani su quell'hardware, probabilmente le prestazioni potrebbero
essere aumentate di gran lunga (magari aggiungendo una schifosissima
ventola), ma questo ad Apple non va certo bene !

Non riesco veramente a capire tutta questa gratuita simpatia
verso Apple...

boh

|  Claudio Cicali   | http://www.flexer.it |
|c.cicali@mclink.it |    Nerd Made Good    |