[Tech] PHP ed i Frames

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Lun 22 Gen 2001 12:28:51 CET

Salutoni.

Problema:
Ho una pagina in PHP (index.php3) con una form :

< form action="risultati.php3" method="post">
<input type=text name=pippo>
<input type=text name=nello>
</form>

In risultati.php3 i due campi pippo e nello vanno a comporre
una nuova stringa per l'esecuzione di una query

Dato che i risultati compongono una tabella di circa 400 righe, per
motivi di consultazione avevo pensato di trasformare il file risultati.php3
in un file contenitore di frames, dove il frame superiore contenesse i nomi
dei campi, fissi, ed il frame pił grande i dati, che potessero
""scrollare"".

file index.php3:
< form action="frame.php3" target="dati" method="post">
<input type=text name=pippo>
<input type=text name=nello>
</form>

file frame.php3:

<frameset rows="22%,*">
<frame name="top"  src=barra.php3>
<frame name="dati" src=risultati.php3>
</frameset>

E qui casca l'asino (Ohi!!)!
Non riesco (ho provato in cento modi diversi) a far passare le due stringhe
da index.php3
a risultati.php3
(es. con campi hidden nel file contenitore.., usando l'array
$HTTP_POST_VARS[],ecc...)
Se non uso le frames tutto OK...

Se poi non fosse possibile usare le frames, pazienza, basta saperlo.

Ancora grazie...

Ciao.
Claudio

Claudio "Cielle" Mannucci