[Tech] Xfree4.0.2 perchè....

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Lun 29 Gen 2001 10:07:11 CET

On Sun, 28 Jan 2001, Lorenzo Brandi wrote:

> Salve a tutti!
>
> Si è ripresentato il solito problema.
> Ho installato Xfree4.0.2 e se faccio il login con gdm
> gnome viene settato in inglese.
> Mentre se faccio startx viene settato in italiano come dovrebbe essere.
> Perchè?
> Qualcuno sa il mitivo ed il rimedio?!

 Il motivo e' facile: perche' gdm esegue script diversi per
l'avvio di X: vedi in /etc/X11/gdm e /etc/X11/xinit. Magari si perde una
variabile di ambiente.

 Inoltre viene lanciato da root invece che dall'utente. Controlla cosa
succede se lanci startx come root: italiano o inglese ?

 ciao, Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers