[Tech] kisdn

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 30 Gen 2001 11:19:47 CET

caterina wrote:

> per connettersi a internet con kisdn, avevo trovato dei problemi perchè non
> mi si riavviava, adesso ho trovato il modo:
> da root faccio partire kcmkisdn e così parte la configurazione di kisdn.
> Ho messo il mio provider, il numero di telefono ecc., poi avvio kisdn e mi da
> il seguente messaggio:
> I cant't set the correct permission of the config file
> /home/caterina/.kde/share/config/kisdnrc
> It should be unreadable, only writable by the owner, because the passwords
> for your ISPs are stored there.
> Non riesco a capire cosa vuol dire, potete aiutarmi?

Vuol dire evidentemente quello che dice.
"Non posso impostare i permessi corretti del file ecc."
"Dovrebbe essere non leggibile e scrivibile soltanto dal proprietario, perche'
qui sono contenute le password per il tuo ISP".

Sai cosa sono fatti i permessi in Unix? devi cambiare i permessi di quel file.
Il comando e' chmod, se batti "man chmod" ti da' il manuale

> poi pigio su ok e mi viene la finestra del kisdn ma .........della
> configurazione di prima del provider ecc nessuna traccia.
> perchè?
> Come lo posso configurare?

Non ho capito: ma ti connetti o no? sopra hai detto che hai trovato il modo

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709