R: [Tech] kisdn

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Mar 30 Gen 2001 12:49:57 CET

Marco wrote:

> Vuol dire evidentemente quello che dice.
> "Non posso impostare i permessi corretti del file ecc."
> "Dovrebbe essere non leggibile e scrivibile soltanto dal
> proprietario, perche'
> qui sono contenute le password per il tuo ISP".
>
> Sai cosa sono fatti i permessi in Unix? devi cambiare i
> permessi di quel file.

Scusa, Marco, sono un'amico di Caterina e abbiamo provato a fare alcuni
cambiamenti al file:

il file ha i seg. permessi:
-rw------- che se non erro corrisponde a 600. Solo root ci può lavorare.
Per metterlo "non leggibile e scrivibile soltanto dal proprietario"
dovrebbe quindi essere 622.(-rw--w--w-).
non parte.
644?
Abbiamo provato e non legge piu' pap-secret.
(cioè parte kisdn ma non riesce a leggerlo)
Domanda:
kcmkisdn (il tool che configura kisdn) lavora solo in root quindi è
giusto che i permessi siano 600, se proviamo a mod. le permission di kisdnrc
parte kisdn ma non legge pap-secret, devo fargli settare /usr/bin/kisdn come
+s (NON MI PARE MOLTO SICURO...) oppure?....
Credo che pap-secret sia intoccabile...
Un suggerimento per uscire da 'sto labirinto!
Grazie
Claudio