[Tech] [carlo.orecchia@ritram.it: Samba e Windows 2000]

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 31 Gen 2001 20:01:05 CET

> To: Tech-admin@firenze.linux.it, erlug@erlug.linux.it

Occhio, Tech-admin non e' l'indirizzo della ml tech.

> Subject: Samba e Windows 2000
> From: carlo.orecchia@ritram.it
> Date: Mon, 31 Jan 2000 10:32:06 +0100

Rimettere a posto l'orologio. :)

> Ho il problema solito di configurazione di un client windows per Samba.
> Per  NT e 95 è documentato il comando da mettere in REGEDIT per avere le
> password in chiaro.

> In questo caso però è windows 2000. Ho passato la documentazione degli
> altri sistemi operativi alla persona che deve fare questa connessione ma
> non ha trovato corrispondenze. C'è qualche differenza?

Non vedo la necessita' di abilitare passwd SMB in chiaro sui client
windows quando samba supporta tranquillamente quelle criptate ormai da
tempo. Leggere ENCRYPTION.TXT nella documentazione (o simili, non ho
qui samba).

Ciao.
Gianni.

--