[Tech] Stranezza su IPTables

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 3 Lug 2001 21:44:21 CEST

On Tue, Jul 03, 2001 at 09:26:28PM +0200,  wrote:

> Il perche' tu metta quella regola mi e' oscuro (a parte forse la
> presenza di source routing, che avrai cura di disabilitare) poiche' dubito
> fortemente che la rete a monte instradi verso la tua interfaccia
> esterna pacchetti con destinazione 192.168.0.0/16 (non capisco "usare
> GW come SUO gateway"). In ogni caso tale
> interfaccia non li vedrebbe come suoi, a meno che tu non la configuri
> in modo promiscuo e faccia di tutto per farglieli vedere (e instradare
> :o). Mi sbaglio?

Si', mi sbaglio. :)

Il modo promiscuo non c'entra nulla e in effetti una macchina sulla
stessa rete esterna (in assenza cioe' di un router "decente" a monte)
potrebbe usarla come GW la macchina...
Mi sa che c'e' qualche dettaglio di iptables in proposito. Cerchero'.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it