[Tech] PCMCIA Ethernet su RedHat 6.2

Simone Gabbiani gabbiani@inwind.it
Mar 10 Lug 2001 16:51:42 CEST

Dinogen wrote:

> Posso suggerirti di provare con netcfg da root?

Scusate se sono utonto, ma da qualche parte dovrò pur cominciare... ;-)

Col netcfg da X non ci avevo ancora provato (questo perché nei miei
libroni avevo saltato la configurazione da X), ma non è cambiato niente.

Gli indirizzi adesso li ho corretti così.
IPADDR: 192.168.0.3
NETWORK: 192.168.0.0
NETMASK: 255.255.255.0
BCAST: 192.168.0.255

Il Broadcast e la Netmask sono le stesse sia per il portatile che per il PC.
ora il PC ha 192.168.0.1

Da quel che ho capito netcfg è un front-end che semplifica la vita, giusto ?

E da come ho avuto modo di vedere - correggetemi se sbaglio - da netcfg
l'aggiunta di un'interfaccia corrisponde all'aggiunta di un nuovo file
ifcfg-DEVICE, la sua attivazione corrisponde a ifup DEVICE e la
disattivazione a ifdown  DEVICE. Che è in pratica quello che già stavo
facendo.

Ho aggiunto inoltre una riga importante (e che tra l'altro la mia versione
di netcfg non contempla) che è ISPCMCIA (ACCHH!! erano le 4 di notte e quella
riga mi era sfuggita). Ma non è cambiato niente: ifconfig crasha.

Sono convinto che mi stia sfuggendo qualcosa, magari qualcosa di banalissimo,
ma ormai sono in "palla".

Cos'è che mi sfugge  ? Vi è mai andato in crash ifconfig ?

ciao e grazie ancora!

Simone.