[Tech] upgrade del disco fisso.

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 24 Lug 2001 14:54:48 CEST

On Sat, 21 Jul 2001, Lorenzo wrote:

> Voglio trasferire tutto il mio Linux dal disco vecchio a quello nuovo.
> Rimuovere il disco vecchio ed utilizzare quello nuovo...:-)
> Lorenzo

 Si, ma vuoi (a) reinstallare (e salvare solo i dati) o (b) proprio
spostare l'installazione esistente ?

 Caso (a)
 stacchi il masterizzatore. metti il disco nuovo come secondary master, e
il vecchio come slave.
 Installi dai CD sul disco nuovo, poi sposti i dati, stacchi il disco
vecchio e riattacchi il masterizzatore.

 Caso (b)
 stacchi il masterizzatore. metti il disco nuovo come secondary slave,
fai il boot del linux vecchio, partizioni e formatti il disco nuovo
(/dev/hdd) e ci copi _TUTTO_.
  Se non hai un CD bootable che ti consenta il recovery, prepari un
dischetto di boot e recovery e lo provi facendo un reboot.
 Stacchi il disco vecchio, metti il nuovo come primary, riattacchi il
masterizzatore. Fai boot dal dischetto o CD di recovery, monti la root del
disco nuovo (/dev/hdc adesso), controlli /etc/lilo.conf, esegui lilo -v,
incroci
le dita ;-)

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                http://www.firenze.linux.it/~sash
	-- Will Rogers