[Tech] name-based virtual hosts

Marco Santini msantini@unifi.it
Mer 25 Lug 2001 17:53:06 CEST

Ciao a tutti,
ho cercato di configurare un virtual host, oltre all'host principale,
sul mio apache 1.3.19 seguendo alla lettera le indicazioni su
http://httpd.apache.org/docs/vhosts/name-based.html
Niente da fare, finisco sempre nella solita cartella /var/www/html
invece che /var/www/pippo come invece vorrei andando a http://www.pippo.it
Uso mozilla0.9 quindi non penso che sia un problema del browser!
Non so piu' cosa fare, non saprei nemmeno che informazioni darvi per
essere aiutato, in poche parole brancolo nel buio.
Vi sono grato se mi date qualche dritta.
La distro e' una RH7.0 aggiornata. Il server web e' dietro ad un
firewall ed ho fatto il port forwarding della porta 80. Bind e' configurato.
Ecco cosa ho aggiunto a httpd.conf prima di far ripartire httpd:

NameVirtualHost 151.xxx.xxx.xxx
<VirtualHost 151.xxx.xxx.xxx>
     ServerName pippo.it
     DocumentRoot /var/www/pippo