[Tech] Ultra-firewall

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mar 5 Giu 2001 04:59:57 CEST

Ciao a tutti,

mi craccano la bbs per cui vi vengo a chiedere come fare a chiudere un
po' di servizi.

La mia BBs è  in realtà una povera slink che fa  da gateway per la mia
retina casalinga, oltre a dare una marea di servizi.

Il kernel è un fiammante 2.2.19

I servizi sono questi (sperando di ricordarli tutti):

Devono passare
        News (cioè le prende e le dà, un po' come nell'amore)
        Posta  (pop3,  imap  cioè  le  prende e  basta,  un  po'  come
                nell'amore)
        Web
        ssh
        roba strana come l'orario
        freeciv (il motore portante)
        freenet
        uucp (fatto via tcp)
        la roba di fidonet (sempre via tcp)

Devono rimanere all'interno
        netatalk (i servizi di rete del MacOS)
        proxy web (wwwoffle, il cretino che si fa bucare)
        telnet
        nfs
        smtp

Lo so, sta tutto scritto da un sacco di parti però, sinceramente mi fa
una fatica matta e così mi affido al vostro buon cuore.

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C