[Tech] Ultra-firewall

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 5 Giu 2001 08:29:33 CEST

On 5 Jun 2001, Leandro Noferini wrote:

> Ciao a tutti,
>
> mi craccano la bbs per cui vi vengo a chiedere come fare a chiudere un
> po' di servizi.
>
> La mia BBs è  in realtà una povera slink che fa  da gateway per la mia
> retina casalinga, oltre a dare una marea di servizi.
>
> Il kernel è un fiammante 2.2.19
>
> I servizi sono questi (sperando di ricordarli tutti):
>
> Devono passare
>         News (cioè le prende e le dà, un po' come nell'amore)
>         Posta  (pop3,  imap  cioè  le  prende e  basta,  un  po'  come
>                 nell'amore)
>         Web
> [...]

 gli script che usavo per ipchains (prima di essere passato alle favolose
iptables) li trovi su

http://www.firenze.linux.it/~sash/sw/sb_ipchains/

 magari riesci a farteli andare bene, sistemando il file conf.
Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                http://www.firenze.linux.it/~sash
	-- Will Rogers