[Tech] Re: problema con pppd

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 6 Giu 2001 17:55:50 CEST

Il Wed, 6 Jun 2001 12:59:42 +0200 (CEST), Sergio Ballestrero
<sballestrero@interfree.it> scrisse:

>  Ciao,
>   Se spulci gli header di questa mail, vedrai che sto giusto usando Aruba.
> E so quindi bene che il servizio e' economico ma non completamente
> affidabile, specie nei weekend :-/ , e appunto con i problemi che ti
> dicevo sull'autenticazione.
>  Ci sono altri ISP che sono passati dalle flat ai pacchetti di ore; prova
> a guardare Galactica, ho un paio di amici che hanno la flat con loro e per
> ora non si lamentano.

Io ho la flat di Galactica, e ti confermo quello che sono le lamentele che
sono piovute su questo tipo di servizio e che sono ormai note (vedi Inter.net
di questo mese: un bell'"Ora basta!" in copertina...): in orari che non sono
quelli di ufficio o notturni inoltrati e' praticamente impossibile
connettersi. E' logico se ci pensi: tengono il ratio modem/abbonati uguale a
quello della connettivita' "consueta" su un numero verde: la maggior parte
della gente rimane pero' connessa indefinitivamente per ore ed ore con
appositi programmini che fanno ping sul server... il risultato e' che trovi
sempre occupato o comunque viaggi ad una velocita' ridicola. Molto meglio
pagarsi un monte di ore, a questo punto.

Per quanto mi riguarda, una flat con numero verde e' molto comoda per me che
mi sposto continuamente e chiamo da residence ed hotel... per un utente
"casalingo" mi sa che e' possibile trovare altre soluzioni.

In ogni caso, alle 2 di notte o a mezzogiorno va molto bene ;-)

E chiudo qui, perche' mi sa che e' off-topic...

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled