[Tech] DNS domestico

femand@libero.it femand@libero.it
Ven 8 Giu 2001 11:36:29 CEST

LA connessione ad internet che ho, udite, udite è quella di aruba...
Quando ho configurato il DNS con rh7.0, mi succedeva una cosa strana...
in resolv.conf imponevo come search il mio ip locale, quindi
facendo un nslookup (quando ero disconnesso) ottenevo il mio ip locale
(giusto!). Quando però mi connettevo, ottenevo il DNS di aruba...
ma non dovrei ottenere il mio, visto che voglio che la mia macchina
funzioni come DNS?
In questi giorni riprovo a riconfigurarlo con rh 7.1
<femand@libero.it>

> [...]
> http://www.markoer.org, cosa in realta' non sempre possibile, anzi,
sempre
> meno possibile) in teoria il DNS non ti servirebbe neanche... potrebbe
> accelerare la navigazione come farti ritardare la connessione, su cui
> dovrebbero viaggiare anche i pacchetti di controllo del DNS. Dipende
dai casi.
> In genere, e' un vantaggio soltanto se hai una connessione abbastanza
decente.

> Comunque, con RedHat e' molto semplice. Devi semplicemente installare
> pacchetti "bind" e "caching-nameserver" ed impostare con
ntsysv "named" come