[Tech] php ... selezione

Cosimo Vagarini cosimo@firenze.linux.it
Mar 12 Giu 2001 10:19:50 CEST

On 11 Jun 2001 22:40:58 +0200, Leonardo Boselli wrote:
> Qualcuno ha una pagina p[hp belle e pronta che mi rimandi chi ci
> va su 4 pagine diverse:
> due con frame e due senza, due in inglese e due in italiano a
> seconda deio cosa gli dice il browser (ossia che mi serva la pagina
> in inglese o in italiano a seconda di qual che dice il browser, e che
> mi crei i frame se il browser e`compatibile ...)

Php ha la funzione get_browser() che in base all'User Agent, verifica
nel file (lato server) browscap.ini le "capabilites" del browser in
questione, pero' questo file deve (ovviamente) esistere e deve essere
tenuto aggiornato. Diciamo che come attendibilita' non siamo al top.

In ogni caso:
$brows_cap = get_browser();
if ($brows_cap['frames'])  {
}