[Tech] O' Perl

Claudio Mannucci cmannucci@cat.c1rass.interbusiness.it
Gio 14 Giu 2001 12:39:42 CEST

--
Claudio "Cielle" Mannucci
http://cielle.welcome.to
mailto:claman64@tin.it

On Thu, 14 Jun 2001, Franco Bagnoli wrote:

> se ho capito bene, tralasciamo per il momento il problema di cambiare la
> stringa, che e' banale (e puo' essere fatto con tanti sistemi, perl
> ovviamente incluso), il tuo problema e' gestire il collegamento con la
> seriale.

La stringa non e' un problema, la cambio _necessariamente_ a mano.
Devo :
1. togliere STOR alle righe del file(lo posso fare anche a mano);
2. inviare l'intero file, riga per riga, aggiungendo alla riga due return
e alla fine del file un return supplementare(questo a mano mi sembra un
po' lungo....

Ovviamente posso editare il file (es. con nedit o vim) e togliere tutti
gli STOR ma i 2 <cr>?......

> prima opzione: usi setserial per settare le proprieta' della seriale e
> quindi scrivi/leggi sul /dev/cua (o /dev/ttyS?)
>[..]
> E' ovviamente possibile gestire il tutto via perl (guarda per esempioil
> modulo SerialPort
> http://search.cpan.org/doc/COOK/Device-SerialPort-0.10/SerialPort.pm

Interessante... in realta' e' QUESTO quello che mi serve, il nodo e' il
colloquio con le seriali...
Il colloquio avviene con un dispositivo che lavora in asincrono e mi
consente di inserire i valori cosi' come ho descritto sopra in tempo
reale, una riga per volta.
Il mio intento  e' quello di automatizzare questo processo, che, nel caso
io arrivi a modificare 2 o trecento record (STOR) comincerebbe ad essere
un po' lunghetto....

>[...]
> expect per generarti un file che ti consente di eseguire le stesse
> operazioni via file. A questo punto basta che tu generi il file con i dati
> giusti e puoi eseguire expect che fa tutto quello che ti serve. Ovviamente
> esiste anche un modulo perl per gestire expect, se ti serve.

posso leggermi man expect...

>[...]
> Sei un po' scarso con le informazioni, per ui per ora questo e' il massimo
> che ti posso dire, e poi io ho poca esperienza con le seriali....

Chiedo scusa se sono prolisso e poco chiaro, cerchero' di migliorare...
Grazie ancora e ciao!