[Tech] Problema con fetchmail

lewlin@lorien.prato.linux.it lewlin@lorien.prato.linux.it
Ven 15 Giu 2001 15:20:12 CEST

Faccio partire fetchmail da root, che controlli 3-4 account di posta,
scaricandola e trasferendola agl'utenti locali di una redhat, pronta x
essere letta tramite IMAP.

Ora... tutto questo funzionava :) (qmail + courier imap + fetchmail)

Un bel giorno decido di installare qmailadmin, e quindi vpopmail: compilo tutto, porto il cgi
sulla cartella del webserver, lo faccio partire e noto che mi chiede un
account "postmaster" (che roba e'?) x entrare.

Ma lo devo creare io...?

Apparte questo, che posso risolvere (credo) da solo con calma, vorrei sapere
xche' fetchmail "sclera" ogni volta che decido di scaricare la posta

1 message for utente at server (xxx octets).
reading msg 1 of 1 (xxx octects) fetchmail: can't even send to postmaster!
fetchmail: SMTP transaction error while fetching from server
fetchmail: Query status=SMTP

Ecco qua
io non ho neanche capito cosa succede
/var/log/mailog tace, presumo quindi che il problema sia durante il
"prelievo" della posta.

Sapete aiutarmi?

Grazie

Tommaso