[Tech] "DriveStatusError" disco da buttare?

A. Ienco ienco@fi.cnr.it
Lun 18 Giu 2001 18:38:01 CEST

Salve a tutti:

da venerdi' scorso la mia macchina (AMD K7 800MHz, 256MB, RH7.0 installata
da 5mesi) si e' messa a scrivere questo messaggio del kernel:

hda: read_intr: status=0x59 { DriveReady SeekComplete DataRequest Error }
hda: read_intr: error=0x04 { DriveStatusError }

Inoltre e' diventata quasi inusabile ed ha grossi problemi a leggere da disco.

Cosa mi consigliate di fare (oltre al backup)?

Il problema e' solo hardware o puo' dipendere anche dal kernel?

Compro un nuovo disco ? :-(

Devo provare a formattare il disco e riinstallare?

Grazie

Andrea