[Tech] regexp

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 21 Giu 2001 16:31:12 CEST

On Thu, 21 Jun 2001, Claudio Mannucci wrote:

> Ho un problemino con le espressioni regolari...
> (i GURU non si incazzino...)
> Data la stringa $num= "0012345678",
> qual'e' la via piu' corta (o meglio la sintassi giusta...) x togliere uno
> 0 dalla stringa SOLO se ce ne sono 2 ?
> io pensavo di fare:
> $tmp=~ s/0//g;
> e poi $nuovonum="0".$tmp

Forse ho capito male, ma che ci sarebbe di male nel mettere:
 $num =~ s/00/0/g; ?

Cioe' sostituire ad ogni coppia di zeri un solo zero?
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows