[Tech] WebWasher (banner remover)

Alessandro Zarrilli drsound@libero.it
Ven 22 Giu 2001 12:58:59 CEST

Salve,
ho appena scoperto un programmino abbastanza interessante per rimuovere
banners, cookies e pop-up windows, ho pensato di segnalarlo a tutti visto
che i programmi di questo tipo per Linux non è che abbondino. Si chiama
WebWasher 3.0 (http://www.webwasher.com/) ed esiste in tre versioni:
Windows, Mac, Linux(!). E' simile a JunkBuster, ma molto più potente in
quanto interviene direttamente sul codice HTML, per esempio eliminando
selettivamente alcuni comandi javascript. Purtroppo non è open-source,
comunque (cito) "WebWasher is available for home and educational use
(schools and universities) free of charge". L'ho provato e sembra
funzionare benone, ve lo consiglio. Sul sito trovate la lista completa
delle caratteristiche.