[Tech] Quale distribuzione?

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Lun 5 Mar 2001 00:34:20 CET

cens@interfree.it wrote:

> Scusate, ma sto solo cercando di iniziare ad usare Linux.
> Credo di aver afferrato che qui si parla solo Debian.
No, anche se e` vero che la setta dei debianisti incappucciati tenta
di imporre la sua supremazia, si parla anche di altre distribuzioni.

Ma capita che questo sia uno deglli argomenti principe per scatenare
flames e guerre di religione varie, che gli agnostici presenti
preferirebbero evitare.

Comunque probabilmente debian e` la piu usata dai frequentatori, per
cui...

> Quindi riformulo la domanda: perchè Debian invece degli altri?
Beh, posto che linux e` linux indipendentemente dalla distribuzione, e
che a parte le fedi religiose le differenze fra le suddette
distribuzioni non sono enormi, nel caso mio ti posso dire che sono
passato a debian per il seguente motivo:

apt-get update
apt-get upgrade

Con in quali aggiorno il sistema senza stare ad ammattire troppo.

In compenso per installarla si ingrullisce nettamente di piu` rispetto
alle altre distribuzioni.

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"